Tonia Romano: ecco chi è la concorrente de L’Isola dei Famosi, protagonista dell’edizione 2024 condotta da Vladimir Luxuria.
Il nome di Tonia Romano è diventato popolare per via della sua partecipazione a L’Isola dei Famosi 2024. Scopriamo qualche informazione in più sulla vita privata e sulla carriera della naufraga scelta per fare parte del cast del reality targato Canale 5.
Tonia Romano: biografia e carriera
Tonia Romano, all’anagrafe Antonia, è nata ad Avellino da genitori di origini napoletani, il 14 giugno del 1987, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Sulla sua storia familiare non si sa molto, ad esempio come da lei raccontato ha vissuto fino all’età di 5 anni in un piccolo paese.
Ben presto Tonia Romano ha deciso il suo futuro: a 18 anni si è arruolata nell’esercito, in seguito ha intrapreso la carriera di vigile del fuoco, con lo scopo anche di sradicare gli immancabili stereotipi di genere legati a tale professione.
Tonia Romano è stata la protagonista del film “Bronx 80146- Nuova Squadra Catturandi” film del 2020 diretto da Riccardo Avitabile, disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video. La Romano è stata scelta come naufraga dell’edizione 2024 del reality L’Isola dei Famosi.
La vita privata di Tonia Romano
Non si hanno informazioni appurate sulla sua vita privata, non è certo se sia sposata, mentre si sa che è mamma. Tonia ha infatti avuto due gemelli: Andrea e Maria, nati il 21 gennaio del 2010, sotto il segno dell’Acquario.
Dove vive?
Tonia ha vissuto ad Atripalda, piccola cittadina della provincia di Avellino. Ma non ci sono dati recenti che possano confermare che lei e la sua famiglia vivono ancora lì.
Curiosità su Tonia Romano
– Il suo profilo Instagram riporta i nomi dei suoi due figli e le foto in compagnia dei due sono una costante del suo feed.
– Intervistata da AtripaldaNews nel gennaio del 2021, parlando del suo esordio come attrice, Tonia ha confessato: “[…] Ho avuto questa possibilità perché il film non è composto da attori professionisti ma principalmente da ragazzi di strada essendo un progetto sociale con attori alle prime armi come me. Sono stata per anni una donna di legge che ha portato le stellette nell’esercito e nei vigili del fuoco, e poi mi sono ritrovata nei panni di una donna di camorra che decide la vita e la morte di persone”.
– Come ha svelato nella sua presentazione all’edizione 2024 de L’Isola dei Famosi, la scelta di fare il reality ha rappresentato per lei un’occasione importante per ritrovare sé stessa, e per dimostrare di avere la forza per vincere l’ennesima sfida.
– Dai suoi social è intuibile che ama i cavalli – sua figlia pratica equitazione – i tatuaggi e lo sport.